Condizioni generali di vendita

Casefuoricasa S.r.l.s. con sede legale in Via Santa Elisabetta, 8 24121 BERGAMO (BG), C.F.. e P.Iva 04211990165, è titolare del sito www.casefuoricasa.it

  1. Tutti i prezzi indicati sono IVA compresa.
  2. Il contratto stipulato tra Casefuoricasa S.r.l.s. e il cliente si intende concluso con l’accettazione, dell’ordine da parte di Casefuoricasa S.r.l.s.
  3. Effettuando un ordine, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito indicate.
  4. Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
  5. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Casefuoricasa S.r.l.s. , così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto, può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
  6. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Casefuoricasa S.r.l.s. mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente. La conferma d’ordine riporterà un numero ordine cliente, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Casefuoricasa S.r.l.s.. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
  7. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Casefuoricasa S.r.l.s.  garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

 

Modalità di pagamento

PayPal
Selezionando il tipo di pagamento PayPal, sarai reindirizzato ad una pagina del sito PayPal dove inserirai il tuo indirizzo email e la tua password ed effettuerai il pagamento in modalità diretta utilizzando il tuo conto PayPal.
I tuoi dati finanziari non saranno condivisi con Casefuoricasa S.r.l.s. ma saranno gestiti direttamente da PayPal.
In caso di annullamento dell’ordine o di mancata accettazione da parte di Casefuoricasa S.r.l.s., l’importo sara’ rimborsato sul tuo conto PayPal. Casefuoricasa S.r.l.s.  non sara’ responsabile per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso.

Contrassegno
In caso di acquisto in contrassegno, verrà applicato all’importo totale un contributo supplementare di € 15,00.
Il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente nelle seguenti modalità:
con assegno intestato a Casefuoricasa S.r.l.s.;
rimane facoltà di Casefuoricasa S.r.l.s. di richiedere invio anticipato mezzo fax o mail di copia dell’assegno.

Bonifico Bancario Anticipato
Questa modalità di pagamento da diritto ad uno sconto del 3% sul valore della merce ordinata, trasporto escluso. Lo sconto è automaticamente calcolato ed inserito al momento dell’ordine.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
il numero di riferimento dell’ordine;
la data di effettuazione dell’ordine;
nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.

Il bonifico deve essere intestato a:

Casefuoricasa S.r.l.s

IBAN: IT03W0889953190000000381350

Banca di credito cooperativo di Treviglio e Gera d’Adda filiale di Mapello

In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, quanto ordinato dal cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi via fax al n. 035.49.45.073 o via e-mail info@casefuoricasa.it, entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Casefuoricasa S.r.l.s. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.

 

Modalità, tempi e spese di consegna

  1. Casefuoricasa S.r.l.s. può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano. E’ comunque esclusa la consegna nelle località di Livigno, Campione d’Italia, San Marino e città del Vaticano.
  2. La disponibilità dei prodotti in vendita è limitata alla disponibilità dei prodotti stessi ed è condizione per la validità delle offerte. In caso di esaurimento – anche temporaneo – delle scorte, Casefuoricasa S.r.l.s. ha il diritto di rifiutare la richiesta di acquisto del cliente mediante formale comunicazione a mezzo e-mail, e provvederà a rimborsare le somme eventualmente già pagate dal Cliente nel più breve tempo possibile e comunque entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui l’ordine è stato annullato.
  3. Casefuoricasa S.r.l.s.  affida la consegna ad una selezione di corrieri nazionali. La consegna avviene sempre al piano stradale e sul posto raggiungibile dal corriere. Eventuale richiesta di facchinaggio manuale, ad esempio per consegna al piano, deve essere richiesta a preventivo prima di effettuare l’ordine.
  4. Il prezzo per lo scarico mediante sponda idraulica e transpallet è compreso nel prezzo del trasporto, eccezion fatta per le tipologie di articoli che necessitano dello scarico manuale, il cui costo di facchinaggio viene quantificato in € 150,00 iva compresa.
  5. Tutti le spedizioni sono regolate da fattura accompagnatoria emessa al momento della spedizione. Le aziende sono pregate di registrarsi specificando partita I.V.A. e ragione sociale.
  6. Le spese di consegna sono a carico del cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal cliente rispetto al totale dell’ordine evidenziato al termine della procedura d’acquisto.
  7. Nessuna responsabilità può essere imputata a Casefuoricasa S.r.l.s. in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere segnalate chiaramente sul bollettino di consegna, apponendo la seguente dicitura: MATERIALE DANNEGGIATO DA VERIFICARE.
Spesso gli ordini sono composti da 2 o più colli diversi in base a dimensioni e peso degli oggetti ordinati, in caso di consegna parziale segnalare il problema sul bollettino di consegna, con la dicitura CONSEGNA PARZIALE. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Casefuoricasa S.r.l.s.

 

Diritto di recesso

Alla disciplina del Decreto Legislativo 2011/83/UE, se il cliente è un consumatore, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, inviando a Losa Legnami S.r.l. una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce.

Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: Casefuoricasa S.r.l.s.
Via Strada Regia, 1/3
24030 Prezzate di Mapello (BG)

ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. E’ possibile inviare comunicazione scritta di recesso anche mezzo posta elettronica all’indirizzo info@casefuoricasa.it
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione che avverrà entro 14 giorni dalla data di rientro.

La merce dovrà essere restituita integra, non usata, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), pena la decadenza totale del diritto di recesso e il relativo rimborso del corrispettivo pagato.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale Casefuoricasa S.r.l.s. provvederà a rimborsare al cliente l’importo totale già pagato per l’ordine, entro 14 giorni dal suo rientro, tramite procedura di storno dell’importo a mezzo Bonifico Bancario, sarà pertanto cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – CIN – Conto Corrente – Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Losa Legnami S.r.l., a disposizione del cliente per il ritiro a suo carico.

 

Garanzie

Ai sensi di quanto previsto dal D.Lgs. 206/05 cfr. artt. 128 e ss. la garanzia fornita sulla conformità del bene acquistato è di 2 anni a partire dalla data dell’acquisto. La garanzia decade immediatamente nel momento in cui:

  • il cliente installi o utilizzi i prodotti in maniera differente da quanto chiaramente indicato sulle istruzioni,
  • il prodotto viene utilizzato con modalità ed in luoghi diversi da quanto indicato sulle istruzioni e sul presente sito Internet o, in assenza di queste, su prodotti simili o analoghi reperibili sul mercato o comunque con utilizzi chiaramente inappropriati rispetto al comune impiego di questi prodotti.

Tale garanzia è riservata al consumatore privato. In caso di difetto di conformità, Casefuoricasa S.r.l.s. provvede, senza spese per il cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se a seguito di intervento della Casefuoricasa S.r.l.s., il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Casefuoricasa S.r.l.s.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Casefuoricasa S.r.l.s.  potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

Casefuoricasa S.r.l.s. fornirà al cliente indicativamente le istruzioni relative a come e quando il prodotto difettoso dovrebbe venire riconsegnato.

Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale.

 

Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Casefuoricasa S.r.l.s.  garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è Casefuoricasa S.r.l.s. Via Santa Elisabetta, 8 24121 BERGAMO (BG)

 

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Casefuoricasa S.r.l.s. Via Santa Elisabetta, 8 24121 BERGAMO (BG)

 

Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e Casefuoricasa S.r.l.s.  s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Bergamo.

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